top of page

FAD Asincrona

"UPDATE IN URO-ONCOLOGIA"

online fino al 31 DICEMBRE 2022

​

Con erogazione finale di
19,5 CREDITI FORMATIVI

Razionale

Il progetto formativo nasce dall’esigenza di stabilire una più stretta collaborazione tra le varie figure professionali implicate nella diagnosi e cura delle neoplasie genitourinarie. Vengono soddisfatte le varie esigenze: da un lato viene assicurata una continuità informativa uro-oncologica basata sulla quotidianità mediante la discussione di brevi casi clinici con punti di snodo controversi; dall'altro vengono affrontate le tematiche più attuali di "bisogno clinico irrisolto" ove più specialisti offrono il loro punto di vista con un attento sguardo alle possibili implicazioni cliniche. Dall'altro lato ancora, vengono proposte le ultime evidenze scientifiche dalla letteratura internazionale e dai maggiori congressi internazionali di uro-oncologia in modo da ricevere gli ultimi aggiornamenti che possano guidare la pratica clinica. L'attività formativa copre l’intero ambito delle neoplasie genitourinarie, quali prostata, rene, vescica e vie urinarie superiori, testicolo e pene.

​

Responsabile Scientifico 

Dr. Gianluca Gainnarini 

S.O.C. Clinica Urologica, Presidio Ospedaliero  Universitario “Santa Maria della Misericordia” di Udine, Azienda Sanitaria Universitaria Friuli Centrale (ASU FC)

Presidente GUONE - Gruppo di Urologia Oncologica del Nord Est

​

Provider 

GUONE - Gruppo di Urologia Oncologica del Nord Est  ID 7400 

​

Destinatari dell'Iniziativa

Medico Chirurgo: urologia, oncologia, radioterapia, medicina generale (medici di base), medicina nucleare, anatomia patologica, radiodiagnostica, medicina interna, anestesia e rianimazione.

​

Quota di iscrizione

Gratuita (sia per i Soci GUONE che per i NON Soci GUONE). Per informazioni contattare la Segreteria Guone  segreteria@guone.org 

​

CON IL PATROCINIO DI:

logo-AIRO-1-2.png
SIUrO logo vettoriale 2018 2019.jpg

​

CON IL CONTRIBUTO NON CONDIZIONANTE DI:

bayer-orion.png
ipsen LOGO ALTA DEFINIZIONE.tif
Logo Promed.jpg
bottom of page