GUONEWS

GUONEWS...PERCHE'?

In un momento in cui la carta stampata viene sempre di più accantonata e si viene sempre di più attratti dai “media” che sfruttano parola ed immagine, sembra anacronistico rivolgersi ancora a testi scritti. Eppure il testo scritto può essere assimilato alla velocità di chi lo legge e non alla velocità di chi lo produce. In un bombardamento di notizie caratterizzate da messaggi che commentano immagini, da cultura che non sa descrivere, ma solo riprodurre (vedi televisione, diapositive, filmati), il messaggio scritto può essere scelto, letto, appreso, commentato, rifiutato o confutato, ovvero “pensato” con tempi e modi rispettosi del lettore e non solo del produttore. La carta stampata può, perciò, essere un mezzo attuale e vivace di dibattito e scambio di idee, soprattutto se è scritta e prodotta in modo semplice ed informale.

L’obiettivo di GUONEWS è quello di informare brevemente e semplicemente ed essere uno strumento di coesione per tutte le U.O. che operano nel Nord Est. Discussioni, scambio di idee e proposte saranno particolarmente ben accette.

Un compito particolare spetta a tutti noi “apicali”: dobbiamo cercare di aiutare e mantenere vivo l’entusiasmo del Comitato Editoriale.

 

ULTIMO NUMERO

GUONEWS N 49.jpg

NUMERO 49

Anno XIX

Novembre 2018

ARCHIVIO

© 2019 Sistema Congressi

scritta GUONE.png